CSG


Domus Terra

11/01/2019 - 

Quali competenze per la società globale?

Mondovisioni 2019

14/01/2019 - 

I documentari di Internazionale

Cittadinanza e Beni Comuni

19/09/2019 - 

Si terrà a Trento dal 19 al 21 settembre il 6° congresso della rete CUCS - Coordinamento Universitario Cooperazione allo Sviluppo, promosso dall'Università di Trento e dal Centro per la Cooperazione Internazionale.

Industrio Talk

02/12/2019 - 

Talk, informale e su invito, che riunirà imprenditori del settore, tecnologi e decision maker da tutto il Trentino-Alto Adige con esperienze nel settore dell'innovazione sociale e della cooperazione internazionale.

Comunidad y Desarrollo Local 2020-Convocatoria final

CONVOCATORIA + GUION DEL FORMULARIO EN LÍNEA PARA POSTULAR A LA SUMMER SCHOOL 2020

Sguardo oltre il carcere

15/10/2020 - 

L’u.o. CSG è entrata nella fase conclusiva della valutazione intermedia del progetto Sguardo oltre il carcere. Rafforzamento della società civile nell'inclusione sociale e nella tutela e promozione dei diritti dei detenuti ed ex-detenuti in Camerun, coordinato dall’ong milanese COE e co-finanziato da AICS.

Il progetto contribuisce a promuovere i diritti delle persone detenute ed ex-detenute attraverso il rafforzamento della società civile. La valutazione, partendo dai TOR della valutazione proposti dal committente, ha utilizzato la tabella che sta alla base della valutazione secondo l’UE (Devco) per i progetti di cooperazione allo sviluppo (Handbook ROM - Results Oriented Monitoring).

Attraverso questo strumento è in corso l’analisi delle quattro dimensioni progettuali: pertinenza, efficienza, efficacia e sostenibilità.

Il rapporto di valutazione sarà presentato al committente a inizio novembre.