Internazionalizza il tuo profilo

Cerimonia di consegna dei titoli dell’Honours Programme TALETE

Cerimonia di consegna dei titoli dell’Honours Programme TALETE. Sarà anche un’occasione di confronto sull’esperienza formativa, la ricerca tesi all’estero e il tirocinio post-laurea degli studenti, nonché sulla rilevanza di tali esperienze per affacciarsi al mondo del lavoro più qualificati e competitivi.

Il mercato del lavoro odierno ricerca professionisti in grado di affiancare al sapere tecnico specifico, la conoscenza e la consapevolezza della globalizzazione dei fenomeni, l’apertura al contesto internazionale e l’esercizio delle soft skill necessarie per inserirsi in contesti lavorativi complessi e interculturali.
Avvalendosi delle competenze e delle esperienze maturate nell’ ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo, TALETE è un percorso parallelo al corso di laurea magistrale che ambisce a rafforzare e  integrare la preparazione degli studenti per formare professionisti globali. 
L’appuntamento è finalizzato alla consegna dei titoli agli studenti e alle studentesse che hanno terminato il programma. Sarà inoltre un’occasione di confronto sull’esperienza formativa, la ricerca tesi all’estero e il tirocinio post-laurea degli studenti, nonché sulla rilevanza di tali esperienze per affacciarsi al mondo del lavoro più qualificati e competitivi.
L’evento è aperto a studenti, docenti dell’Ateneo, rappresentanti di imprese e di organizzazioni impegnate nella cooperazione internazionale e alla cittadinanza.

Programma
Talenti e territori: presentazione del percorso TALETE
Achille Spinelli, Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro, PAT (in attesa di conferma)
Paolo Collini, Rettore dell’Università degli Studi di Trento
Mario Raffaelli, Presidente del Centro per la Cooperazione Internazionale

TALETE e il mondo del lavoro: la voce degli studenti e delle studentesse che ricevono il titolo, delle ONG e delle imprese

Modalità iscrizione:

La partecipazione è libera e gratuita

Costi: Gratuito