S'io fossi regina... S'io fossi re...

Costruiamo un luogo per pensare, decidere, cambiare i destini della comunità

Incontro nell'ambito del progetto Facciamo storie! Spazi di progettazione per comunità narranti per ragionare su idee, proposte, progetti che vorremmo veder realizzati per il "quartiere più bello del mondo"

Più di 80 scatti, un centinaio di commenti e pensieri, decine di storie hanno già attraversato i quartieri di Rovereto: il bello e gli aspetti positivi, le fatiche e gli aspetti negativi, i ruoli e le identità delle persone all’interno dei quartieri e della comunità. La mappa collettiva, costruita attraverso lo strumento del photovoice (foto-dialogo), diventa ora proposta concreta di lavoro.

Porta anche tu il tuo contributo di cittadino, professionista, amministratrice pubblica!

SE fossimo regine e re...
...cosa decideremmo per i nostri quartieri?
Quali idee, proposte, progetti vorremmo veder realizzati per il “quartiere più bello del mondo”?

Il 24 ottobre risponderemo a queste domande in gruppi di progettazione di quartiere: singoli cittadini, esponenti di gruppi, organizzazioni e istituzioni.
World cafè e tavoli territoriali, dal mondo al quartiere, per:

• portare riflessioni ed esperienze
• organizzare incontri (ancora più) aperti
• scegliere le questioni più importanti su cui lavorare e il modo in cui farlo
• costruire una visione di sviluppo di quartiere

Ragioneremo in particolare su Centro, Brione, Sacco-San Giorgio, ma siamo tutte e tutti invitati a conoscere il lavoro e a proporlo in altri quartieri.

L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto Facciamo storie! Spazi di progettazione per comunità narranti. Un percorso di sviluppo di comunità che coinvolge istituzioni, organizzazioni, persone già attive o che vogliano attivarsi per la Città.

Facciamo storie! è sostenuto dal Comune di Rovereto e facilitato dal Centro per la Cooperazione Internazionale in collaborazione con A.T.A.S e  operatrici e operatori di Cooperativa Alisei, Cooperativa Girasole, Cooperativa Punto D’approdo, CAAM - Coordinamento Attività Accoglienza Mori, La Foresta, Mlal Trentino Onlus, Noi Santa Caterina, Progetto Brione Insieme.

Contatti

Instagram #facciamostorie | facciamostorie@email.it

Costi: Gratuito