Coordinare gruppi di lavoro

Coordinare gruppi di lavoro_slider

Il laboratorio affronta il tema del coordinamento dei gruppi in particolare nel contesto del volontariato, focalizzandosi sugli strumenti di cui si può avvalere il coordinatore di gruppi e sulle competenze necessarie per farlo in maniera efficace.

Obiettivi:

  • Acquisire un inquadramento concettuale e metodologico sul funzionamento dei gruppi di lavoro
  • Conoscere le competenze utili per il coordinamento di gruppi
  • Sperimentare alcuni strumenti di tipo relazionale/gestionale

Destinatari:

Il laboratorio si rivolge a coloro che nelle associazioni trentine di volontariato si occupano o intendono occuparsi del coordinamento di gruppi.

Metodologia:

Prevalentemente laboratoriale, che valorizza e capitalizza gli immaginari e le esperienze dei partecipanti relativamente ai contenuti messi a tema.

Info:

Giovanna Dell’Amore, CCI E-mail giovanna.dellamore@tcic.eu Tel. + 39 0461 093034
Giovanna Galeaz, NpN - CSV Trentino E-mail promozione@volontariatotrentino.it Tel. + 39 0461 916604

Formatore/i: Marco Leonzio, parte del gruppo di professionisti dell’area Comportamento Organizzativo della Fondazione ISTUD.
Modalità iscrizione:

Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 8 e un massimo di 15 partecipanti. Il modulo di adesione (disponibile agli indirizzi www.tcic.eu e www.volontariatotrentino.it) dovrà pervenire entro il 19 novembre 2017. In caso di selezione verrà valutato quanto riportato nella scheda d’adesione e garantita un’equa rappresentanza dei diversi mondi del volontariato. È previsto un attestato di partecipazione (minimo 80%).

Linea di lavoro: Gestire la complessità
Costi: Quota di iscrizione pari a Euro 20, da versare solo dopo la conferma di partecipazione che verrà comunicata entro il 21 novembre 2017.