Fundraising adesso!

Metodi e tecniche di raccolta fondi per le associazioni

Fundraising adesso_slider

Il laboratorio, realizzato in collaborazione con NPN - CSV del Trentino , vuole introdurre al fundraising e ai suoi principi e a come pianificare le azioni per creare una campagna di raccolta fondi, a partire dalla rilettura dell’identità e della mission della propria organizzazione, dalla conoscenza dei contesti e dalla riflessione sui contenuti della comunicazione.

Obiettivi:

  • Conoscere contenuti e meccanismi di funzionamento del fundraising
  • Conoscere i diversi strumenti e le competenze necessarie per la costruzione del concept di una campagna di fundraising

Destinatari:

Il laboratorio è aperto a tutte le organizzazioni del Terzo settore (associazioni, cooperative, imprese sociali, etc. )ed in particolare a chi, all’interno delle stesse, si occupa di comunicazione e di raccolta fondi.

Metodologia:

L’esposizione teorica dei contenuti sarà alternata a momenti pratici e laboratoriali. Saranno inoltre forniti ai partecipanti materiali di approfondimento sulle tematiche trattate.

Info:

Silvia Destro E-mail: silvia.destro@tcic.eu Tel. 0461 093031

Formatore/i: Andrea Romboli, Consulente per le organizzazioni non profit ed imprese sociali, docente di “The FundRaising School” fondatore del Network Romboli Associati e Amministratore Unico di bSOCIAL Comunicazione e fundraising
Modalità iscrizione:

Il modulo di adesione va compilato entro lunedì 20 marzo 2017. Possono partecipare all'iniziativa fino ad un massimo di 12 persone.

Costi: La partecipazione è gratuita