Il mestiere di educare

Aiutare a crescere in un mondo iperconnesso e globalizzato

Incontro aperto a insegnanti di ogni ordine e grado, educatori e genitori sul tema dei cambiamenti nei ragazzi e nelle ragazze in preadolescenza e prima adolescenza e delle sfide che oggi si trovano ad affrontare.

Ingresso libero previa iscrizione

Destinatari

Insegnanti di ogni ordine e grado, educatori/educatrici e genitori.

Per informazioni

Annalisa Pischedda, annalisa.pischedda@cci.tn.it, Tel. 0461 1828639

Formatore/i: Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi.
Modalità iscrizione:

Aggiornamento del 13 febbraio 2019:

L'incontro ha avuto un successo insperato di iscrizioni: ne abbiamo raccolte più di 100 in 2 giorni. Siamo costretti a chiudere le iscrizioni e stiamo lavorando alla possibilità di trasmettere la conferenza in streaming per offrire la possibilità a tutti di seguire l'incontro. Grazie!

 

MODULO DI ADESIONE online da compilare entro il 4 marzo 2019.

Incontro pubblico aperto ad un massimo di 50 partecipanti. In caso di selezione verrà considerato l’ordine di arrivo delle domande. Educatori e insegnanti riceveranno l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.

Costi: Incontro gratuito previa iscrizione