Progettare un percorso di Educazione alla Cittadinanza Globale

Proposta formativa per le associazioni trentine che intendono presentare un progetto al bando PaT sull'Educazione alla Cittadinanza Globale, abbinando attività seminariale alla possibilità di un accompagnamento alla progettazione in forma consulenziale.

L'iniziativa rientra tra le attività del progetto Global Schools. Il mondo entra in classe.

Obiettivi:

  • Fornire le conoscenze per organizzare e svolgere attività di educazione, all'interno dei contesti educativi formali e non formali organizzate intorno a valori base quali diritti umani, eguaglianza, rispetto e valorizzazione delle diversità, dialogo tra culture, interdipendenza reciproca e sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale

Destinatari:

Organismi di volontariato in possesso dei requisiti di cui all'art. 10 del bando promosso dal Servizio Attività Internazionali per la realizzazione di progetti di ECG.

Metodologia:

La mattina attività seminariale, al pomeriggio accompagnamento consulenziale su appuntamento in cui le associazioni potranno presentare la propria proposta progettuale e ricevere suggerimenti sulla tenuta del progetto.

Info:

Martina Camatta - martina.camatta@tcic.eu - Tel. 0461 093033

Costi: Gratuito, previa iscrizione entro il 4 maggio 2017