Didattica online per docenti

Il Centro mette a disposizione delle risorse in supporto alla didattica online sul tema Educazione alla Cittadinanza Globale. Tali risorse sono pensate per insegnanti e vengono costantemente aggiornate.

Il Centro Insegnanti Globali - servizio di consulenza, formazione e coordinamento rivolto agli insegnanti e alle associazioni che si occupano di ECG in contesti formali e non formali, attivo dal 2018 - offre risorse didattiche per potere dare continuità al lavoro degli e delle insegnanti, che in questo periodo stanno affrontando la sfida della continuità nella didattica e di dare l'opportunità a studenti e studentesse di non perdere l'entusiasmo verso l'apprendimento.

Nella sezione del sito dedicata al Centro Insegnanti Globali si possono trovare materiali di approfondimento e risorse didattiche per l'auto-formazione dei docenti e attività didattiche sui temi dell'Educazione alla Cittadinanza Globale e dello Sviluppo Sostenibile: verranno pubblicate in maniera costante e continuativa e si potranno utilizzare direttamente o prendere semplicemente spunto per dare forma alle proprie attività di didattica online.

L'approccio utilizzato è quello dell'Educazione alla Cittadinanza Globale, ogni attività è collegata ad un obiettivo dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e mira a sviluppare competenze globali per allenare studenti e studentesse alla cittadinanza attiva e responsabile in chiave globale.

Il Centro per la Cooperazione Internazionale è attivo dal 2014 nella formazione dei docenti in ambito di Educazione alla Cittadinanza Globale ( ECG) ed è accreditato presso Iprase per il riconoscimento delle ore ai fini dell’aggiornamento.

Martedì, 24 Marzo 2020

Competenze per la società globale

In_evidenza