Il Trentino per i diritti umani

Terzo appuntamento internazionale che il Nodo Trentino della rete In Difesa Di coordina sul territorio, insieme ad una fitta rete di organizzazioni, nazionali ed internazionali, università ed enti locali, per la costruzione del primo programma per la difesa delle e dei difensori dei diritti umani ed ambientali, da realizzare in Italia. 

Programmi di protezione per giornalisti, docenti ed attiviste/i minacciati nel mondo: una tre giorni che mette al centro la libertà di informazione, di ricerca, di costruzione dei diritti collettivi.

Per fare di Trento una città "In Difesa Di".

Il nodo trentino della rete In difesa di è composto da Forum Trentino per la Pace e i diritti umani, associazione Yaku, PBI Italia, Amnesty International, il Centro per la Cooperazione Internazionale, l’Università di Trento con Scholar At Risk.

L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto “Città in Difesa Di” finanziato dall’Ufficio 8 per 1000 della Tavola Valdese, promosso dalla Ong Terra Nuova, insieme all’associazione Yaku, Un Ponte per e l’Università per i diritti umani Antonio Papisca di Padova, appartenenti alla Rete In Difesa Di – per i diritti umani e di chi li difende.

VAI AL WEBINAR DEL 20 NOVEMBRE

VAI AL WEBINAR DEL 21 NOVEMBRE

VAI alla pagina di YAKU, che organizza l'evento

Martedì, 17 Novembre 2020

Autore:

In_evidenza