REBUILD

REBUILD è un progetto di cooperazione decentrata finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del bando EuropeAid - Local Authorities: Partnerships for sustainable cities 2020. Si inserisce nel quadro dell'Iniziativa di Nicosia ovvero un programma di cooperazione decentrata tra autorità locali libiche ed europee promosso dal Comitato delle Regioni. Uno dei pilastri di questa iniziativa è un percorso che porti a un sistema di formazione continua per il personale delle municipalità libiche sui temi dello sviluppo locale

REBUILD ha l’obiettivo di definire e sperimentare un curriculum formativo rivolto a funzionari e amministratori delle pubbliche amministrazioni libiche in collaborazione con le Università libiche al fine di rafforzare le competenze delle amministrazioni locali nella definizione e nell'attuazione di efficaci politiche pubbliche e nell’erogazione dei servizi alla popolazione.

Il progetto è gestito dalla Provincia autonoma di Trento (PAT) in partenariato con 10 autorità locali in Libia, la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e il Centro per la cooperazione internazionale (CCI). 

 

L’unità operativa Competenze per la Società Globale del CCI ha il compito di supportare dal punto di vista tecnico la PAT per le seguenti attività:

  1. gestione e coordinamento generale del progetto
  2. definizione e realizzazione del processo formativo
  3. facilitazione e animazione di una comunità di pratiche sullo sviluppo locale in Libia
  4. comunicazione del progetto
Sabato, 17 Aprile 2021

Competenze per la società globale

REBUILD