Servizi


Centro insegnanti globali

Il Centro per la Cooperazione Internazionale - Competenze per la società globale - offre un servizio di consulenza, formazione e coordinamento rivolto agli insegnanti e alle associazioni che si occupano di Educazione alla Cittadinanza Globale in contesti formali e non formali.

Co-working

Il Centro per la Cooperazione Internazionale organizza un servizio di co-working a tema e con consulenza sui principali strumenti e sulle metodologie di progettazione. Un’occasione per poter lavorare con la propria associazione e insieme ad altre associazioni in uno spazio confortevole e di essere seguiti negli aspetti più critici della progettazione e della gestione dei progetti.

Tirocini

Il Centro per la Cooperazione Internazionale ospita stagisti e tirocinanti in virtù di convenzioni attive con le università italiane. I giovani seguono un progetto formativo personalizzato e vengono accompagnati da un tutor interno.

Invia il tuo CV e una breve lettera di motivazioni a segreteria@cci.tn.it

Biblioteca

Presso la sede del Centro per la Cooperazione Internazionale è attiva una biblioteca che comprende l'archivio del Centro Interculturale Millevoci, dell'ex Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale e di Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa.

Philippe Schmitter, politologo di fama mondiale e professore emerito dell'Istituto Universitario Europeo di Fiesole, ha donato nel 2015 a OBC Transeuropa circa 500 testi della sua biblioteca personale. I materiali donati - libri, pubblicazioni e articoli riguardanti la transizione post-comunista in Europa andranno presto a costituire presso la biblioteca il “Fondo Philippe Schmitter”.

Orari: da lunedì a giovedì 9 - 12.30 - 14 - 15.45 - venerdì 9 - 12.30

Tel. 0461-1828613

Uso spazi

La sede del Centro per la Cooperazione Internazionale, oltre ad ospitare le proprie attività, viene concessa per momenti di formazione, di comunicazione e in generale per attività culturali che hanno lo scopo di sensibilizzare sui temi della solidarietà internazionale.
L'utilizzo degli spazi del Centro prevede che il richiedente ne prenda visione, organizzi l'allestimento e a conclusione dell'evento ritiri entro la giornata stessa i propri materiali e attrezzature.

Per verificare la disponibilità dello spazio è necessario compilare il modulo online almeno due settimane prima dell'evento. Vai al modulo online .