Servizi


Centro insegnanti globali

Il Centro per la Cooperazione Internazionale - Competenze per la società globale - offre un servizio di consulenza, formazione e coordinamento rivolto agli insegnanti e alle associazioni che si occupano di Educazione alla Cittadinanza Globale in contesti formali e non formali.

Coaching di progetto

Il Centro per la Cooperazione Internazionae offre a tutte le organizzazioni di cooperazione internazionale trentine un serizio di coaching di progetto, per offrire un supporto personalizzato per accrescere le competenze interne con un’azione di rinforzo sull'esistente.

Tirocini

Il Centro per la Cooperazione Internazionale ospita stagisti e tirocinanti in virtù di convenzioni attive con le università italiane. I giovani seguono un progetto formativo personalizzato e vengono accompagnati da un tutor interno.

Invia il tuo CV e una breve lettera di motivazioni a segreteria@cci.tn.it

POSIZIONE APERTA:

Fino al 14 gennaio 2109 è possibile candidarsi per un tirocinio curricolare presso l'Unità Operativa Competenze per la Società Globale a supporto del progetto Storie da Cinema.

Vedi l'allegato per tutti i dettagli.

Biblioteca

Presso la sede del Centro per la Cooperazione Internazionale è attiva una biblioteca che comprende l'archivio del Centro Interculturale Millevoci, dell'ex Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale e di Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa.

Philippe Schmitter, politologo di fama mondiale e professore emerito dell'Istituto Universitario Europeo di Fiesole, ha donato nel 2015 a OBC Transeuropa circa 500 testi della sua biblioteca personale. I materiali donati - libri, pubblicazioni e articoli riguardanti la transizione post-comunista in Europa andranno presto a costituire presso la biblioteca il “Fondo Philippe Schmitter”.

Orari: da lunedì a giovedì 9 - 12.30 - 14 - 15.45 - venerdì 9 - 12.30

Tel. 0461-1828613

Uso spazi

La sede del Centro per la Cooperazione Internazionale, oltre ad ospitare le proprie attività, viene concessa per momenti di formazione, di comunicazione e in generale per attività culturali che hanno lo scopo di sensibilizzare sui temi della solidarietà internazionale.
L'utilizzo degli spazi del Centro prevede che il richiedente ne prenda visione, organizzi l'allestimento e a conclusione dell'evento ritiri entro la giornata stessa i propri materiali e attrezzature.

Per verificare la disponibilità dello spazio è necessario compilare il modulo online almeno due settimane prima dell'evento. Vai al modulo online .