Materiali CLIL_inglese

La plastica fa parte della nostra vita quotidiana. Le stanze dei bambini sono piene di giocattoli di plastica, le bottiglie d’acqua di plastica sono molto diffuse, il nostro cibo è sigillato nella plastica, le nostre cucine sono piene di ciotole di plastica e quando andiamo a fare la spesa troviamo sacchetti di plastica ovunque. La plastica è ampiamente usata e popolare per le sue caratteristiche. Ma il nostro utilizzo della plastica sta influenzando l'ambiente. Ci vogliono fino a 500 anni per smaltire oggetti in plastica! Come possiamo trattare questo argomento complesso nella scuola primaria?

In questa risorsa, orientata all’approccio del global learning, vengono proposte delle piste di lavoro in classe attraverso una metodologia ludica per portare  gli alunni e le alunne della scuola primaria a conoscere gli effetti che ha la plastica sulle nostre vite  e sull’ambiente.

Little Rubber Duck, Where Do You Swim? è una risorsa didattica per la scuola primaria realizzata da Cumbria Development Education Centre , partner inglese del progetto europeo Global Schools: il mondo entra in classe