L’11 e il 12 aprile si tiene a Dubrovnik l’ottavo vertice 16+1 tra i paesi dell’Europa centrale e orientale e la Cina. Quali sono i principali luoghi della presenza cinese nell’ex Jugoslavia? In questa mappa abbiamo indicato gli investimenti diretti, le infrastrutture finanziate con prestiti cinesi e i progetti di cui si sta discutendo già i dettagli

11/04/2019 -  Giovanni ValeJelena Prtorić

Per la Croazia, così come per gli altri paesi che prendono parte al summit , si tratta di un’ulteriore occasione per attrarre investimenti cinesi e cementare le cooperazioni bilaterali. Sul tema della presenza della Cina nell'Europa sud-orientale proponiamo anche il dossier "Il dragone cinese alla riscoperta dei Balcani"

Nella mappa i progetti non ancora confermati o avviati sono indicati con il colore arancione. Clicca sui puntatori per saperne di più.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!

I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy

blog comments powered by