Vedi tutti i corsi/lezioni


L’opportunità dei conflitti nelle reti sociali

18/09/2015

Il corso si propone di migliorare le competenze di mantenimento di reti e gruppi di lavoro composti da diversi portatori d’interesse (multistakeholders) per la gestione dei conflitti che comprendono la lettura delle dinamiche interpersonali e organizzative che si attivano nei processi di rete.

SI Parte - Io in Europa per la cooperazione internazionale

05/06/2015

Corso con visita studio a Bruxelles per giovani, studenti e neolaureati interessati a esplorare le opportunità europee nel mondo della cooperazione internazionale

Attivare la comunità

21/05/2015

Seminario introduttivo al tema dell'animazione territoriale, in collaborazione con CSV Trentino e Scuola di comunità.

La scuola e l’arte di ascoltare

03/05/2015

Seminario con Marianella Sclavi sul tema dell'ascolto, rivolto agli insegnanti.

A proposito di Africa

09/04/2015

Attraverso uno sguardo antropologico, questo ciclo di incontri si propone di superare gli stereotipi negativi sull’Africa al fine di mettere in luce la dinamicità e la creatività di un continente in profonda trasformazione.

Competency-based HR Management

27/03/2015

Laboratorio in lingua inglese sulla pianificazione efficace e il consolidamento di un sistema di gestione delle risorse umane basato sulle competenze in organizzazioni o imprese che operano a livello internazionale.

Cooperazioni a confronto

24/02/2015

All'interno del percorso "Maestri cooperatori", un seminario per esplorare i nessi che accomunano valori, storia e prassi della cooperazione trentina e della cooperazione internazionale, attraverso un lavoro sugli immaginari, le esperienze dei partecipanti e il ricorso ad esempi e casi studio.

ABC Cooperazione Internazionale 2015

19/02/2015

ABC Cooperazione internazionale è un primo corso per avvicinarsi ai temi e alle prassi della solidarietà internazionale, offre infatti una preparazione e un inquadramento generale su temi, strumenti, esperienze e motivazioni che spingono ad operare nella cooperazione internazionale.

Ambiente e sviluppo sostenibile

30/01/2015

Il seminario introduce dapprima i concetti e i principi dell’integrazione ambientale, guida poi i partecipanti ad acquisire strumenti pratici di integrazione ambientale, da applicare nella gestione di qualsiasi progetto di sviluppo, in qualunque settore tematico.