Vedi tutti i corsi/lezioni


Understanding Power in EU-Russia Relations

10/04/2019

Incontro nell’ambito della progetto EUWeBER "The European Union and the Western Balkans: Enlargement and Resilience", promosso dal Centro di eccellenza Jean Monnet dell’Università di Trento in collaborazione con OBC Transeuropa

Educarsi insieme attraverso la mediazione del mondo

05/04/2019

Incontro sull'attualità della Pedagogia dell'Oppresso di Paulo Freire

Le Associazioni entrano in classe

26/03/2019

Corso per associazioni di solidarietà internazionale che intendono progettare e realizzare interventi di educazione alla cittadinanza mondiale insieme agli insegnanti.

Diversamente Altri

26/03/2019

Giornata di lavoro e confronto sul tema della disabilità in collaborazione con Fondazione Fontana onlus, CUAMM Medici con l’Africa, GTV Gruppo Trentino di Volontariato e Cooperativa la RETE.

Again Never Again: laboratorio di storia su Wikipedia

21/03/2019

Un laboratorio di storia e di scrittura su Wikipedia rivolto agli studenti delle scuole superiori, con la supervisione di Tommaso Baldo (Fondazione Museo Storico del Trentino) e gli esperti di OBCT/CCI

CIVIC.A.S

13/03/2019

Ideato e promosso in collaborazione con i dipartimenti di Sociologia, Ricerca Sociale e Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento, CIVIC.A.S. si propone di avvicinare gli studenti dell’Ateneo trentino ai temi della cooperazione internazionale quale strumento di conoscenza e lettura dei contesti internazionali mettendo in evidenza le connessioni tra impegno nella cooperazione ed esperienze formative e professionali.

Il mestiere di educare

09/03/2019

Incontro aperto a insegnanti di ogni ordine e grado, educatori e genitori sul tema dei cambiamenti nei ragazzi e nelle ragazze in preadolescenza e prima adolescenza e delle sfide che oggi si trovano ad affrontare.

Ingresso libero previa iscrizione

SI Parte PCM - corso avanzato

01/03/2019

Corso avanzato di progettazione con simulazione di partecipazione ad un bando di EuropeAid per mettere a fuoco i fattori di qualità di un progetto e applicare gli strumenti di europrogettazione.

Iscrizioni entro il 24 febbraio 2019, 15 posti disponibili.

La pedagogia esperienziale

22/02/2019

All'interno delle proposte del Centro Insegnanti Globali, un corso per insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado per fornire le basi teoriche della pedagogia esperienziale

Io non penso

21/02/2019

Proposta formativa per allenare le capacità necessarie a orientarsi nella complessità delle informazioni, nella difficoltà dell'interpretazione dei cambiamenti in atto e a crearsi opinioni per partecipare in maniera competente ai dibattiti pubblici.

Iscrizioni entro il 18 febbraio 2019.