Servizi


Centro insegnanti globali

Il Centro per la Cooperazione Internazionale - Competenze per la società globale - offre un servizio di consulenza, formazione e coordinamento rivolto agli insegnanti e alle associazioni che si occupano di Educazione alla Cittadinanza Globale in contesti formali e non formali.

Connection Hub

Connection hub

Coaching di progetto

Il Centro per la Cooperazione Internazionae offre a tutte le organizzazioni di cooperazione internazionale trentine un serizio di coaching di progetto, per offrire un supporto personalizzato per accrescere le competenze interne con un’azione di rinforzo sull'esistente.

Tirocini

Il Centro per la Cooperazione Internazionale ospita stagisti e tirocinanti in virtù di convenzioni attive con le università italiane. I giovani seguono un progetto formativo personalizzato e vengono accompagnati da un tutor interno.

Invia il tuo CV e una breve lettera di motivazioni a segreteria@cci.tn.it

POSIZIONE APERTA:

Fino al 12 novembre 2019 è possibile candidarsi per il Servizio Civile Universale Provinciale presso l'Unità Operativa Competenze per la Società Globale a supporto del progetto Verso il 2030: comunicare e agire l’educazione alla cittadinanza globale.

Biblioteca

Presso la sede del Centro per la Cooperazione Internazionale è attiva una biblioteca che comprende una selezione di testi dell'ex Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale e di Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa.

Philippe Schmitter, politologo di fama mondiale e professore emerito dell'Istituto Universitario Europeo di Fiesole, ha donato nel 2015 a OBC Transeuropa circa 500 testi della sua biblioteca personale. I materiali donati - libri, pubblicazioni e articoli riguardanti la transizione post-comunista in Europa andranno presto a costituire presso la biblioteca il “Fondo Philippe Schmitter”.

SCUP - Servizio Civile Universale Provinciale

Il Centro per la Cooperazione Internazionale è iscritto all'Albo provinciale del Servizio Civile e offre l'opportunità a giovani dai 18 ai 28 anni di svolgere un'esperienza di SCUP - Servizio Civile Universale Provinciale della durata di 12 mesi presso la propria organizzazione. Si tratta di un percorso di riflessione personale e sviluppo professionale, che permette di acquisire competenze spendibili nel futuro lavorativo.