Albania ha bisogno di una guida!

Come può la gente avere 'l'educazione del buttare nei bidoni la spazzatura' se i bidoni non esistono? E come può un popolo, che ha sempre subito da tutti (l'italia per prima), uscirne? Come può farlo dopo tanti anni di ditatura (e non m dite che non è il primo perchè non è cosi per svariati motivi) ?
E' come addomesticare un cane che dopo essere stato legato e maltratato per anni, ora è randaggio..non è impossibile,quello no! ma è Moooolto difficile!
Ed è ancor più difficile considerando le persone che guidano (se cosi si può dire!) il paese!
Ed è ancor peggio considerando quei 20 milla (circa) ignoranti che scendono in piazza senza la consapevolezza di quello che fanno; sembrano drogati piu che delle persone che combattono per degli ideali!
E cosa dire dei altri paesi che ricchiamano "al dialogo e alla comprensione, no alle armi!"? Ma è una presa per i fondelli? Non bisogna parlare al popolo ma a coloro che "li guidano"; se quelle persone sapessero cosa fosse il dialogo non avrebbero fatto quello che hanno fatto!
Tutti i paesi hanno dei schelettri nei armadi, ma l'Albania sembra che ha solo quelli ultimamente (e la loro collocazione non è proprio nei armadi!).
Siamo un grande popolo, con una vastissima cultura che ancora possiede valori importantissimi, alla base della vita come la famiglia, il lavoro e l'ospitalità per esempio (per quanto puo' risultare di pocco conto!). E siamo un gran paese, con una grande storia (per un popolo di appena 3milioni circa di persone) e con una mare, e delle montagne, e dei paessaggi stupendi!
Le aquile hanno bisogno di una guida! Ma che sia una!