la verità vi fa male lo so

Quindi la professoressa Ramet che ha citato dati simili e fino a ieri consideravate amica degli albanesi adesso è diventata una stalinista manipolatrice… fate un esposto all’università di Trondheim affinché la licenzino. Anche Amnesty, ONU, UE stimano in 60.000 i cittadini slavi (serbi e montenegrini soprattutto) che sono stati costretti tra l’aprile 1981 e il 1999 ad abbandonare la provincia. Certo nei rapporti le fonti indicate sono l’anagrafe, il ministero… uno che fa un cambio di residenza mica lo fa al Dip. di Stato USA (ammesso che sia una fonte più credibile del Ministero degli Interni serbo, stando ai recenti accadimenti internazionali pare di no). E non sono considerate tutte le persone uccise, che sono nell’ordine delle migliaia. I numeri sono quelli di una pulizia etnica.
Quando c’era Rankovic in Kosovo è stato dato asilo politico a 6.000 profughi albanesi che scappavano dall’Albania, evento che risulta, anche nei numeri, pure al ministero albanese. Anche quello albanese non è attendibile?
Questione dipendenti pubblici: fino al 69 in Kosovo i dipendenti pubblici albanesi erano il 31% contro il 69% degli slavi, il che fu il motivo principale delle proteste del 69-71 e dell’istituzione della Provincia Autonoma nella costituzione del 74. Dal 74 in poi la SAP Kosovo ha assunto in gran numero solo albanesi: nel 1981 i dipendenti pubblici albanesi erano diventati il 92% contro l’8% degli slavi (dati SAP Kosovo, dati anche da Bakalli)
E’ già stato scritto che nel marzo 1981 il governo federale ha dichiarato lo stato d’emergenza in Kosovo con l’invio di 30.000 soldati. E vorrei vedere! Se in una provincia danno alle fiamme le centrali elettriche, le scuole, le auto, i negozi, divelgono i binari di tutte le linee ferroviarie da e per la provincia, picchiano in strada gente di etnia diversa, sparano come nel far west.. lo stato di emergenza è un atto dovuto (ricordo che in Italia lo stato di emergenza è dichiarato per molto meno, ad es. è stato dichiarato il venerdì sera prima della visita pastorale di Ratzinger a Genova due giorni dopo, visita pianificata e organizzata già da 6 mesi). Tanto per citarne uno, il soldato semplice della JNA Milutin venne ricoverato e gli furono estratti alcuni proiettili. Secondo voi si è sparato da solo? Anzi no, fatemi indovinare, gli hanno sparato i commilitoni serbi!
Il traffico di droga, armi, persone, organi fin dal 1981 finanzia i gruppi mafioso-terroristici del movimento per l'indipendenza (UCK, LPK, NPK, NMRK…) ed è il Dipartimento di Stato Americano che li definisce dal 1997 “terroristi”. I terroristi sono sostenuti dalla popolazione, il partito dell’UCK attualmente al governo, il PDK, ha stravinto le ultime elezioni col 35% dei voti. Gli omicidi tra clan rivali sono da sempre una costante albanese per ottenere il potere, sfido gli albanesi su questo forum ad affermare il contrario.