mah... 2

Quindi se da un lato sbagli da un altro lato hai ragione perchè è pieno, ma proprio pieno di ignoranti che vedono nel nazionalismo non una bandiera ma un motivo per vedere avallate le proprie necessità di violenza derivate da una frustrazione probabilmente sociale che scaturisce dall'incertezza del futuro.

D'altronde basterebbe un libro di storia per smontare molte tesi nazionaliste di ogni etnia, personalmente l'ho fatto spesso in questa sede e senza ricevere obbiezioni, sempre in un silenzio generale che non faceva che confermare quello che scrivevo, non che avessi bisogno di conferme.

Ora io mi chiedo, tutte queste masse di "dipendenti dal turbofolk" sono capaci di aprire un libro, che ne so per leggersi cosa veramente successe nella battaglia di Kosovo Polje, a Nicopoli o più recentemente nelle due guerre balcaniche, o da dove veramente derivi la corrente Vehabija e se è sostenuta dal corano, il Vangelo lo leggono, lo vivono?
La risposta è retorica come la domanda: NO

Ne deriva che senza alfabetizzazione del popolo tutto ciò che scriviamo qui, tutte le litigate e le invettive rimangono aria fritta.
Il popolo deve rimanere ignorante ma deve votare.
Come sempre.