Caro signor C.

Caro signor C., mi scuso con l'autore dell'articolo e con tutti i lettori per i toni esagitati del mio precedente commento. Come cristiano mi sono sentito gratuitamente offeso.
Comunque ritengo che non sia corretto scrivere un articolo a forza di "si dice", "si pensa" e "si dovrebbe". Siamo tutti bravi a fare una ricerca su Google e poi copia e incolla solo di quello che ci fa comodo.
1) La posizione ufficiale del Vaticano è quella del cardinal Bertone, citato nel commento di Marco (il Vaticano non vieta i pellegrinaggi a Medjugorje)
2) L'allusione ai due giornalisti scomparsi mentre cercavano di scoprire la verità su Medjgorje potrebbe essere un buon punto di partenza per un romanzo tipo "Il Codice Da Vinci", ma in questo contesto suona come una provocazione di bassa lega
3) Nel primo numero della rivista irlandese Medjugorje Tribune è stato pubblicato un articolo sull'abusivismo a Medjugorje: 2 anni fa l'80% degli edifici di Medjugorje, di fatto abusivi, sono stati "salvati" da una sanatoria. Come vede, nulla di segreto.
Per concludere, vivo a Mostar da 2 anni ma non faccio parte di nessuna ONG e non campo sulle altrui disgrazie.
Saluti