peyotl

Caro Andrea,
in quanto agli acidi, l'unico che mi stuzzica la fantasia è il peyotl. Dato però che è in via di estinzione e dichiarato la categoria protetta, non ho molta speranza. Come mi sembra, nemmeno tu, in quanto alla tua capacità di collegamenti ed analogie che fai, o meglio, che non fai.
E' vero che la Russia è lontano dal diventare una democrazia ancora, ma è anche vero che la maggior democrazia di quella di oggi non l'ha mai avuta - ergo? Dobbiamo denunciare la mancanza dei diritti umani in Russia, certamente. Non pretendiamo però di fare le scorciatoie pericolose.
Il tuo paese è democratico o si avvicina ad esserlo? Esistono dei problemi anche in questo paese, per esempio di xenofobia, razzismo? Ed anche di legge Bossi-Fini che questo governo tollera ancora. Ti stai dando da fare per pulire il tuo giardino, caro Andrea?
Spero di essermi riuscita a spiegare, da serba sarò certamente meno raffinata di te e del tuo elegante linguaggio.
Però, vorrei sapere la tua affermazione che sono i serbi e non Lajcak a destabilizzare la Bosnia, su cosa si fonda? Cosa ha tentato di cambiare Lajcak, concretamente, me lo potresti spiegare, per favore?