per Dalmata

Sono felice che tu sia tornato a scrivere; segno che i provvedimenti adottati da OB erano corretti. Spariti i "corvi bianchi" che inquietavano Casimiro e migliorato l'approccio alle questioni da parte di tutti i partecipanti.
Io ti capisco perfettamente perchè Dalmata era anche mia madre. Personalmente sono anch'io un po' jugo-nostalgico; non perchè ritenga sensato tornare al passato ma perchè agli aspetti migliori dello jugoslavismo sono stato educato e a questi non intendo rinunciare. Certo è solo una posizione intellettuale perchè io non ho subito materialmente l'aggressione dei "federali".
Personalmente ritengo che la Croazia abbia due sole alternative l'UE o gli USA. Io spero che passi la prima. Quanto alla brutta fine che farà la UE, penso che ci toccherà di andarcene molto prima. Ci penseranno i nostri nipotini.
Per i dubbi matrimoniali, la migliore lettura resta sempre "Le Tiers Livre" di Rabelais. L'importante è non dimenticarsi mai che "i figli sono il frutto dell'amore" e che bisogna pagargli gli alimenti anche quando ci ricordano tanto quella ... della loro mamma.
La convivenza è una fregatura... ma la solitudine è meglio?