Troppi immigrati per la Grecia

Gli immigrati in Grecia erano e sono veramente troppi (lo dico per esperienza personale, essendo di madre greca e tornando ogni estate lì per le vacanze).
Forse è brutto dire certe cose, ma non cambia la sostanza delle cose: è meglio se tanti immigrati se ne vanno via, sopratutto quelli di origine africana e anatolica. Ripeto, non è bello da dirsi, ma la Grecia non può accollarsi i problemi di centinaia di migliaia di disperati, vista sopratutto la sua condizione attuale. Persone che tra l'altro vivacchiavano senza lavoro ed in condizioni disperate, e deteriorando la vita quotidiana di tutti, e non solo nelle grandi città.
Diverso il discorso per gli immigrati di "vecchia data" dei paesi balcanici, che oramai pur tra mille difficoltà sono abbastanza integrati nel tessuto sociale ellenico, loro sì sarebbero una grossa perdita per il paese, e tante scuole nei paesi di campagna verrebbero chiuse...
Per quanto riguarda i lavori che i greci non volevano più fare, già adesso vi assicurò che stanno "ritornando" di moda, e sarà sempre più così nel futuro (come è giusto che sia)
Giorgio