è giusto

Sono molto lieto di essere stato contattato da un discendente dei Bogomili, gli eretici cristiani di Bosnia (e Dalmazia) equivalenti ai patarini italiani e ai catari francesi che sterminati da cattolici e ortodossi trovarono rifugio dell'Islam che tollerava i non mussulmani meglio di quanto i cristiani non tollerassero gli eretici.
Questo lo dico, ovviamente, per gli italiani che non sanno che i famosi mussulmani di Bosnia altro non sono, storicamente, che Croati o Serbi eredi di una tradizione pacifista.
Per le quattro o le cinque punte mi riferivo al fatto che la bandiera Croata è l'unica al mondo che contiene, oltre agli stemmi delle sue 4 macroregioni, anche quello di una regione l'Erzegovina che appartiene storicamente ad un altro stato legittimato ad esistere nei suoi confini della ex-federazione tanto quanto altre repubbliche avevano il diritto ad uscire della Federazione Jugoslava.
Pensa se gli Stati Uniti avessero messo un'ulteriore stella sulla loro bandiera per indicare, che ne sò, l'Irlanda; sarebbe cambiata tutta la storia del XX° secolo.
Intendevo quindi dire che le contraddizioni che attanagliano l'attuale Croazia sono inscritte nei suoi elementi fondamentali.
Ma forse mi sbaglio.