I serbi odiosi..

Il commento sui serbi lascia il tempo che trova, e l'amico che li definisce duri e odiosi è un idiota.
Io non conosco bene la situazione, e soprattutto ritengo che quello che noi sappiamo, "come sono andate le cose" sia stato tutto filtrato dai media qui in Italia. E quindi non mi permetto di giudicare nulla, perchè la situazione della ex Jugoslavia è troppo complicata per essere compresa da chi non vi ha vissuto, o che non è stato in qualche modo implicato.
L'unica cosa certa è che in ogni guerra vengono commesse delle cose disumane, che nemmeno le bestie farebbero. Stupri, omicidi di massa, pulizie etniche, sono delitti raccapriccianti commessi sempre nel nome di due cose: territorio e religione..
O meglio, si spacciano queste cose per vere ai popoli, in realtà sono pochi uomini che causano questi conflitti per denaro e potere. Ancora oggi non riusciamo a capirlo, ognuno di noi giudica le cose con il paraocchi del pregiudizio e della visione politica, rarissimamente si cerca di giudicare con neutralità i fatti. Questo è ciò che avviene anche qui, oggi. Io spero solo che certi criminali vengano presi e processati, e se dipendesse da me, andrebbero condannati a morte..