Storia

Leggendo questo articolo, si può pensare che l'Armenia è una nazione violenta che vuole conquistare le terre dei paesi accanto. Però il giornalista probabilmente non ha letto la storia, non lo sa che nella maggior parte del terriotorio dove si trove la Turchia moderna c'era l'Armenia. L'Armenia storica, ancora pochi centinai di anni fa era da mar Caspio fino a mar Mediterranio. Questo territorio gli armeni diffendevano per secoli. Purtroppo, il governo turco approfitando della confusa situazione mondiale (la prima querra mondiale) ha programmato un genocidio degli armeni, e lo ha fatto in un modo organizatissimo, uccidendo prima l'intelligence e poi passando paese per paese e massacrando tutti: bambini, donne, donne incinte... cosi hanno ammazato 1,5 mln di armeni, tanti sono riusciti a scapare lasciando le case e tutto quello che avevano per non essere uccisi. Tutto questo è documentato, ed il governo turco ancora sta negando tutto questo.
Il giornalista non ha scritto dei profunghi armeni da Baku (capitale del Azerbajan), dove hanno cominciato a fare un altro genocidio degli armeni, per fortuna con meno vittime. Ha parlato dei 20000 morti, però c'è stata una guerra, e, in una guerra i morti ci sono da tutte e due parti. La cifra di 1 mln di profunghi da parte di Azerbaijan è un pò esagerata, perche in quella terra di Nagorno Karabakh il 90 % sono armeni, non ci potevano essere 1 mln di profunghi.
Ha parlato della richiesta del parlamento europeo di liberare il 25 % del territorio di Azerbaijan, però non ha parlato del riconoscimento del parlamento europeo ancora nel 1988 del genocidio degli armeni da parte della Turchia. Sono tanti paesi europei e non a riconoscere il genocidio degli armeni, e la Turchia ancora nega.
Questo articolo è stato scritto da una persona (con tutto il rispetto) che non conosce la verità, non conosce la storia. Si può capirlo se avrebbe scritto di presentare il punto di vista turco. Così come ha presentato, è un modo sbagliato di presentare la situazione. In questo modo al lettore viene presentato solamente solo una faccia della moneta.