Caricamento Eventi

Dopo l’appuntamento “Andar per prati e orti…” tenutosi in data 29 Aprile Arci Mantova Aps organizza un nuovo evento nel quadro del progetto “Lungo le vie dell’ACQUA”, finanziato da AICS, inserito nel programma della Settimana Civica 2023.

Dall’orto alla sponda del fiume: una camminata partendo dall’Orto Carolingio del Gradaro verso il Bosco Virgiliano: progetto botanico dei primi del ‘900 del quale ammireremo le specie arboree, per poi proseguire sulla sponda destra del lago inferiore verso la Vallazza, un prezioso polmone verde del Parco del Mincio che in primavera si colora di fiori ed erbe che potremo fotografare e raccogliere. Torneremo per la stessa strada al punto di partenza per una visita serale all’Orto.

Partenza e arrivo: ore 15:30 presso l’Orto Carolingio del Gradaro (via Salvator Allende – Chiesa del Gradaro)

Lunghezza: 8 km circa a/r

Tempi: 3 ore circa

Modalità: cammino

Accessori: scarpe da trekking o da ginnastica ma non con suola liscia, borsa raccoglitore in tela, piccola forbice per taglio erbe, guanti da lavoro o giardinaggio, acqua, cappello per il sole e repellente per insetti.

La camminata si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Evento gratuito.

È necessaria la prenotazione entro venerdì 5  maggio mandando un messaggio whatsapp al 348 0072215 con nome e numero di telefono dei partecipanti oppure scrivendo una mail a politichesociali.mantova@arci.it

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima