Caricamento Eventi

POETIC PUNKERS | PERFORMANCE ITINERANTE

(BELGIO/ITALIA)

The Ranch is Empty

Giovedì 7 settembre | 18

Museo della Città

Un corpo a corpo che ossessiona. La relazione che diventa manipolazione. Un corpo vivo che si svuota del suo peso emotivo e diventa carcassa. Intorno la città che vive, distratta. Il futuro, che a ben guardare, non sembra avere un aspetto accogliente. Un progresso che ci ha resi distanti, incapaci di “sentire” l’altro.

La danza urbana di The Ranch is Empty, ispirata agli scatti del fotografo Sebastião Salgado sui viaggi dei migranti, ci scuote e ci interroga: chi stiamo lasciando indietro nel nostro viaggio verso il futuro? Quanto siamo diventati indifferenti? All’individualismo per la sopravvivenza, però, esiste alternativa: l’incontro con l’altro, con la tenerezza, con chi ci ricorda da dove veniamo e insieme dove stiamo andando.

Sono coinvolti nella performance anche i partecipanti al workshop per amatori della danza e del teatro guidato da Natalia Vallebona e Faustino Blanchut a Rovereto in collaborazione con la Compagnia Abbondanza/Bertoni

Coreografia e messa in scena Natalia Vallebona
Drammaturgia Faustino Blanchut
Interpreti Faustino Blanchut, Éléonore Pinet Bodin, Marianna Moccia, Maxime Pichon, Alvaro Valdes, Natalia Vallebona
Composizione musicale Patrick Belmont, Maxime Pichon
Musica dal vivo Maxime Pichon
Inserito nel Progetto Go Towards – Boarding Pass Plus 2022
Produzione Poetic Punkers Partners Wolubilis, Le BAMP, Compagnia Abbondanza/Bertoni, LOBO Festival Tolosa, Les Noctambules Nanterre, Teatro della Tosse Genova, DanscentrumJette, UP – Circus & Performing Arts

Durata 50′

ph_Elena Carolei

Programma completo sul sito: https://www.orienteoccidente.it/

In collaborazione con Compagnia Abbondanza/Bertoni, inserito nel Progetto GoTowards – Boarding Pass Plus 2022.
Nell’ambito del progetto Lungo Le Vie Dell’ACQUA: Ambiente, Cultura, Qualità Di Vita Per Educare Alla Cittadinanza Globale, promosso dal Comune di Rovereto e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Logo Oriente Occidente

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima