MONSIEUR DOUMANI | CONCERTO
(CIPRO)
Pissourin
Venerdì 8 settembre | 22
Giardino delle Sculture Mart
La notte è il momento in cui tutto può accadere. È il tempo in cui le forme si spostano e si confondono. Quando è difficile capire cosa è realtà e cosa è illusione. La notte è per l’immaginazione.
Proprio nel buio di una notte è nato Pissourin, il quarto album dei ciprioti Monsieur Doumani, una ballabile tempesta di strumenti a corda, canto multistrato e trombone. Il disco si spinge oltre le sonorità mediterranee che contraddistinguono il trio, portandolo verso una direzione più psichedelica e avant-folk.
Acclamati in tutto il mondo per le riletture innovative della tradizione musicale cipriota e vincitori di numerosi premi tra cui il Songlines “Best Group” in Gran Bretagna nel 2019 e il Premio della Critica Andrea Parodi nel 2018, i Monsieur Doumani sono decisamente alla ricerca di qualcosa di nuovo e arrivano sul palco di Oriente Occidente con tutta la loro energica inquietudine.
Musicisti
Demetris Yiasemides (trombone, flauto, voce),
Andys Skordis (chitarra, voce, loops),
Antonis Antoniou (tzouras, voce, elettronica)
ph_Eric Van Nieuwland
Programma completo sul sito: https://www.orienteoccidente.it/
Con il supporto dell’Ambasciata di Cipro.
Nell’ambito del progetto Lungo Le Vie Dell’ACQUA: Ambiente, Cultura, Qualità Di Vita Per Educare Alla Cittadinanza Globale, promosso dal Comune di Rovereto e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
