Torna l’appuntamento con la Settimana Civica di Rovereto, coordinata dal Centro per la Cooperazione Internazionale: teatro, performance, concerti, dialoghi, giochi, musica in strada, film, laboratori per la cittadinanza e le scuole. Molti modi per mettere in circolo le energie culturali e sociali che nutrono la nostra comunità.
Una serie di appuntamenti per celebrare le date simbolo del nostro essere cittadini e cittadine, dalla Festa della Liberazione a quella dell’Europa, passando per il Primo Maggio.
La Settimana Civica è un appuntamento nato nel 2021 per valorizzare e favorire l’incontro tra i percorsi di Educazione civica e alla cittadinanza realizzati dalle scuole e le iniziative di attivazione civica portate avanti dalla società civile
A Rovereto l’iniziativa è promossa e co-organizzata dal Comune con il supporto del Centro per la Cooperazione Internazionale e di ATAS Onlus. È l’occasione per valorizzare le esperienze di cittadini responsabili e attivi, promuovere la loro partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità e rafforzare il legame tra dimensione locale e globale.
Per scoprire il programma e tutti i dettagli visita il sito dedicato: https://settimanacivicarovereto.it/