Caricamento Eventi

Il mercato del lavoro odierno ricerca professionisti in grado di affiancare al sapere tecnico specifico la consapevolezza della globalizzazione dei fenomeni e dello sviluppo sostenibile, l’apertura al contesto internazionale e l’esercizio delle soft skill necessarie per inserirsi in contesti professionali complessi e interculturali.

L’Honours Programme TALETE è un percorso parallelo al corso di laurea magistrale che ambisce a rafforzare e integrare la preparazione degli studenti per formare professionisti globali. Oggi aperto a studenti e studentesse di laurea magistrale DICAM, DSRS E SSI, mira a divenire un Programma dell’Ateneo trentino volto a coinvolgere un numero crescente di dipartimenti.

L’appuntamento Internazionalizza il tuo profilo è finalizzato alla consegna del titolo finale. Sarà  un’occasione di confronto sull’esperienza formativa, sulla ricerca tesi in contesti interessati da relazioni di cooperazione allo sviluppo, sul tirocinio post-laurea previsti dal programma,  nonché sulla rilevanza di tali esperienze per affacciarsi al mondo del lavoro più qualificati e competitivi.

L’evento è aperto a studenti, studentesse, docenti dell’Ateneo, rappresentanti di imprese, organizzazioni, università, enti di ricerca impegnati nella cooperazione internazionale e alla cittadinanza.

Programma

Talenti e Territori: saluti istituzionali e presentazione del programma TALETE

Paolo Collini, Rettore, Università di Trento

Marco Tubino, Presidente, Centro per la Cooperazione Internazionale

saluti Istituzionali Provincia autonoma di Trento

L’esperienza degli studenti e delle studentesse che ricevono il titolo

TALETE: la voce delle ONG, Università, Centri di ricerca

Mario Vargas, Universidad EAFIT, Colombia

Silvia Ricci, Associazione Mazingira

Federica Ronchetti, CESVI

TALETE tra le best practice di SHOUT 

Angelo Russo, Università LUM

Modera

Marco Bezzi, Coordinatore dell’HP TALETE

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima