Obiettivi:
- Elaborare i contenuti e lo slogan della campagna di comunicazione sociale del progetto
- Rafforzare le competenze comunicative di giovani e organizzazioni del terzo settore
Destinatari:
Referenti della comunicazione di organizzazioni non profit o altre figure che gestiscono e/o producono i contenuti; giovani che, per ragioni personali o professionali, vogliono rafforzare le proprie competenze comunicative; studenti e volontari che vogliono formarsi maggiormente nell’ambito della comunicazione sociale.
Metodologia:
Il percorso formativo adotta l’approccio del learning by doing, dedicando ampio spazio alla realizzazione di laboratori pratici guidati dai docenti. Si alterneranno momenti teorici a metodologie interattive in cui vengono presentati casi studio concreti ed esempi per imparare dalle pratiche buone e da quelle meno buone.
Programma:
21 giugno 2017, ore 17.30 – 19.30
Aperitivo introduttivo presentazioni, input e finalità di MVV
30 giugno 2017, ore 14.30 – 18.30
1 luglio 2017, ore 9.30 – 13.30
La comunicazione sociale nella solidarietà internazionale: immaginari, narrativa e costruzione del messaggio
7 luglio 2017, ore 14.30 – 18.30
8 luglio 2017, ore 9.30 – 13.30
Radio, social media e tecniche di comunicazione sul web
14 luglio 2017, ore 14.30 – 18.30
15 luglio 2017, ore 9.30 – 13.30
Comunicazione visiva: illustrazioni e graphic design
20 luglio 2017 e 21 luglio 2017 14.30 – 18.30
Linguaggio video e film making
11 ottobre 2017 ore 18.00 – 20.00
Presentazione dei prodotti della campagna e valutazione finale
Gruppo di lavoro:
Michela Bortoli, CFSI
Andreas Fernandenz, NPN – CSV Trentino
Giovanna Galeaz, NPN – CSV Trentino
Federica Graffer, Comune di Trento – Ufficio Politiche Giovanili
Info:
Michela Bortoli E-mail michela.bortoli@tcic.eu Tel 238 4338534