Caricamento Eventi

Più di 80 scatti, un centinaio di commenti e pensieri, decine di storie hanno già attraversato i quartieri di Rovereto: il bello e gli aspetti positivi, le fatiche e gli aspetti negativi, i ruoli e le identità delle persone all’interno dei quartieri e della comunità. La mappa collettiva, costruita attraverso lo strumento del photovoice (foto-dialogo), diventa ora proposta concreta di lavoro.

Porta anche tu il tuo contributo di cittadino, professionista, amministratrice pubblica!

SE fossimo regine e re…
…cosa decideremmo per i nostri quartieri?
Quali idee, proposte, progetti vorremmo veder realizzati per il “quartiere più bello del mondo”?

Il 24 ottobre risponderemo a queste domande in gruppi di progettazione di quartiere: singoli cittadini, esponenti di gruppi, organizzazioni e istituzioni.
World cafè e tavoli territoriali, dal mondo al quartiere, per:

• portare riflessioni ed esperienze
• organizzare incontri (ancora più) aperti
• scegliere le questioni più importanti su cui lavorare e il modo in cui farlo
• costruire una visione di sviluppo di quartiere

Ragioneremo in particolare su Centro, Brione, Sacco-San Giorgio, ma siamo tutte e tutti invitati a conoscere il lavoro e a proporlo in altri quartieri.

L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto Facciamo storie! Spazi di progettazione per comunità narranti. Un percorso di sviluppo di comunità che coinvolge istituzioni, organizzazioni, persone già attive o che vogliano attivarsi per la Città.

Facciamo storie! è sostenuto dal Comune di Rovereto e facilitato dal Centro per la Cooperazione Internazionale in collaborazione con A.T.A.S e  operatrici e operatori di Cooperativa Alisei, Cooperativa Girasole, Cooperativa Punto D’approdo, CAAM – Coordinamento Attività Accoglienza Mori, La Foresta, Mlal Trentino Onlus, Noi Santa Caterina, Progetto Brione Insieme.

Contatti

Instagram #facciamostorie | facciamostorie@email.it

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima