Le storie delle persone che abitano la città, le nostre storie, costruiscono il volto e i contorni di questa comunità. Sentirsi parte di un luogo significa sapere di avere voce, di poter dire e fare per il bene e il bello di quel luogo, per noi, per gli altri.
Collezionando foto e racconti di cui le e i partecipanti si sentono protagonisti, il laboratorio renderà visibile la pluralità dei punti di vista e dei percorsi di vita di chi abita Rovereto, ricostruirà uno sguardo collettivo e inizierà così un percorso di sviluppo di comunità che aprirà spazi e tempi per pensare, decidere e cambiare insieme i destini della comunità.
Perché partecipare
- Perché la tua storia è importante e contribuirà a costruire un “racconto collettivo” che verrà presentato alla città
- Per ascoltare diversi punti di vista
- Per sapere cosa succede in città
- Per conoscere nuove persone e stare insieme
- Per costruire la comunità in cui vorresti vivere
—
Facciamo storie! è un progetto per chi abita e vive la città, persone e organizzazioni. Si propone di contribuire e alimentare un processo di sviluppo di comunità con tutti gli attori interessati: quelli già attivi e quelli che intendono attivarsi.
Iniziativa a cura del Centro per la Cooperazione Internazionale, u.o. Competenze per la Società Globale e ATAS onlus, con il supporto e in dialogo con il Servizio Politiche Sociali del Comune di Rovereto.
Puoi scegliere di partecipare in qualunque momento o fase di lavoro! Contattaci!
silvia.valduga@atas.it, 0464 432230