All’interno della Settimana dell’Accoglienza, Il Centro per la Cooperazione Internazionale presenta l’evento “Abitare le identità – Pratiche intersezionali per raccontare storie plurali e inclusive e combattere le discriminazioni”.
Una tavola rotonda per rispondere alla domanda: Cosa significa leggere le identità e i “fatti” che riguardano le persone, in chiave intersezionale?
Verrà presentata l’esperienza del visual storytelling su Instagram “Ingrid’s Stories” dal progetto INGRiD www.projectingrid.eu
Rappresentare l’identità intersezionale e l’autodefinizione nel visual design per il sociale: dalle teorie alla APP che permette all’utente di creare una composizione unica e personale per descrivere la propria identità.
Dati intersezionali per politiche più inclusive. L’esperienza del questionario per la mappatura delle discriminazioni intersezionali in Trentino.
L’evento si terrà il 6 Ottobre alle ore 15 presso il Centro per la Cooperazione Internazionale, Vicolo San Marco 1 – Trento.
Per maggiori info sull’evento: https://www.cci.tn.it/event/abitare-le-identita-pratiche-intersezionali-per-raccontare-storie-plurali-e-inclusive-e-combattere-le-discriminazioni/