Caricamento Eventi

Ogni anno, dal 2014, la Fondazione dedica un evento di alto livello alle tendenze più rilevanti in atto nei Balcani occidentali e nell’Europa sudorientale, compresa l’importante regione del Mar Nero, con l’obiettivo di promuovere un dibattito informato su un’area la cui sicurezza e stabilità sono profondamente legate a quelle della comunità euro-atlantica. Oggi più che mai.

I lavori dell’edizione 2022 si arricchiranno del contributo di 15 specialisti regionali che interverranno nelle tre sessioni tematiche: Il processo di integrazione euro-atlantica; Strumenti e riforme per affrontare le aree grigie nella governance regionale; Democrazie fragili e come consolidarle.
I lavori saranno introdotti dagli interventi di Alessandro Minuto-Rizzo, Presidente della NATO Defense College Foundation; Pasquale Terracciano, Direttore generale per la diplomazia pubblica e culturale della Farnesina; e Nicola de Santis, Direttore della Engagements Section – Public Diplomacy Division, alla NATO.

La lingua di lavoro sarà l’inglese. La conferenza verrà trasmessa anche in diretta streaming, con traduzione in italiano.

Si veda la pagina dedicata, con il programma dettagliato e le modalità per registrarsi.

INFO:

NATO Defense College Foundation

Sofia Mastrostefano

e-mail: ndcf.balkanperspectives22@gmail.com

web: https://www.natofoundation.org

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

 

 

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima