Caricamento Eventi

DIVERSITY, EQUITY and INCLUSION è il tema annuale scelto da CISV International, che CISV Italia ha deciso di declinare nella Tavola rotonda online dal titolo I volti dell’inclusione. Storie, percorsi e testimonianza di chi contrasta la discriminazione, condotta da Teresa Murari.

Per il Centro per la cooperazione internazionale interverrà Rossella Vignola. Per parlarci di un progetto Europeo che si svolge anche in Italia  e che lavora sulle discriminazioni intersezionali con uno sguardo moltiplicato per intercettare tutte le discriminazioni e affrontarle complessivamente.

Poi avremo la testimonianza di Silvia Polleri, che con l’Associazione Abc La Sapienza in Tavola si occupa della riabilitazione dei carcerati del Carcere di Bollate, dove organizza un catering con servizi all’esterno ma anche un ristorante nel carcere aperto agli ospiti. Per i carcerati il tema della discriminazione è molto forte e partecipare al progetto catering li aiuta a riavvicinarsi al mondo fuori dal carcere e a farsi conoscere al di là dei pregiudizi. 

Infine Alberto Nicolini porterà la testimonianza di Arcigay Gioconda, un’organizzazione nata negli anni 90, che persegue con la lotta politica l’obiettivo di superare nella società le discriminazioni dei rappresentanti delle categorie LGBT e le loro famiglie, con servizi, punti di ascolto, mutuo aiuto, e gruppi tematici.

La tavola rotonda prevede una partecipazione diretta del pubblico e uno psazio per le domande.

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima