Caricamento Eventi

La metodologia per un’educazione globale deve essere connessa alle realtà del mondo e deve motivare gli studenti e le studenteesse ad agire in modo efficace e responsabile a livello locale, nazionale e mondiale.

“Didattiche.2018 Scegliere, prendere posizione, agire ” è il grande evento internazionale organizzato da Centro Studi Erickson per riflettere sui molteplici significati dell’innovazione e promuovere una didattica efficace per sviluppare le competenze degli studenti, favorendo il confronto, la partecipazione e l’inclusione. Il Convegno si terrà a Rimini il 12 e 13 ottobre 2018.

Il Centro per la Cooperazione Internazionale partecipa al convegno proponendo il laboratorio Metodologie attive per sviluppare competenze di Educazione alla Cittadinanza Globale

Il laboratorio ha l’obiettivo di sviluppare la cittadinanza globale e attiva, stimolare e allenare il pensiero critico, apprendere tecniche per la facilitazione del confronto in gruppo per trasformare l’esperienza in apprendimento e favorire il consolidamento delle conoscenze acquisite.

Destinatari:

Insegnanti delle scuole primarie e secondarie

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima