• 5×1000

    Trento

    Seminario informativo realizzato con NPN - CSV del Trentino su regole, procedure di iscrizione, modalità di rendicontazione del 5x1000 per le organizzazioni del terzo settore.

    La partecipazione è gratuita
  • Proiezione del film Mingong

    Trento

    La rassegna Avvicinamenti è ormai un appuntamento abituale per gli spettatori trentini, un modo per aspettare insieme la nuova edizione del festival scoprendo film ancora inediti in città. Una sorta di riscaldamento e conto alla rovescia, con un evento alla settimana (il martedì), per prepararsi alle intense giornate del Trento Film Festival 2017.

    Ingresso libero e gratuito
  • Il sistema di accoglienza e la salute materno-infantile in Trentino

    Trento

    Il seminario organizzato con CUAMM - Medici con l'Africa e Gri.S. Trentino mette a fuoco il tema dell' accesso alle cure mediche dei/delle migranti, analizza i dati quantitativi relativi al fenomeno migratorio e all’accoglienza in Trentino e approfondisce gli aspetti culturali e le condizioni di viaggio che incidono da un punto di vista sanitario sulla gravidanza, sul parto, sui primi mesi del nascituro e dell’infanzia. Il seminario è riconosciuto come aggiornamento professionale per il personale sanitario.

    La partecipazione è gratuita
  • Fundraising adesso!

    Trento

    Il laboratorio, realizzato in collaborazione con NPN - CSV del Trentino , vuole introdurre al fundraising e ai suoi principi e a come pianificare le azioni per creare una campagna di raccolta fondi, a partire dalla rilettura dell’identità e della mission della propria organizzazione, dalla conoscenza dei contesti e dalla riflessione sui contenuti della comunicazione.

    La partecipazione è gratuita
  • L’Arte di Migrare

    Riva del Garda Auditorium del Conservatorio, Via Guglielmo Marconi 5

    Il Comune di Riva del Garda porta sul territorio trentino il progetto nazionale “A colori è meglio”, promosso dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.

    Dal 20 al 26 marzo 2017 verranno organizzati un seminario, una mostra interattiva, un cineforum, uno spettacolo teatrale e uno spettacolo musicale. A collaborare con il Comune di Riva del Garda molte realtà del territorio trentino impegnate sul tema.