I fattori di qualità dei progetti di cooperazione internazionale

Trento

Il laboratorio, in continuità con il corso "PCM Elementi di progettazione",  si focalizza sui principali fattori di qualità della progettazione quali l’ownership da parte dei beneficiari, la coerenza con il quadro istituzionale e politico del contesto di intervento, la sostenibilità ambientale, l’approccio di genere e le pari opportunità, l’attenzione alle variabili socioculturali, l’adeguatezza delle innovazioni tecniche e delle tecnologie previste, il rafforzamento delle capacità locali, l’efficienza dei mezzi proposti in rapporto ai benefici generati.

€13 - €2018.

Per un’educazione di qualità

Trento

Il corso vuole accompagnare le associazioni trentine nella realizzazione di un’attività durante la Settimana dell’ECG attraverso un percorso formativo che a partire dalle basi teoriche e dagli spunti metodologici si trasformi in idea progettuale. Verranno inoltre offerti dei momenti di consulenza per sostenere la progettualità delle associazioni.

Il corso rientra tra le attività del progetto europeo Global Schools .

Partecipazione gratuita

Social Media and Data Driven targeting in election campaigns

Perugia Dipartimento di Scienze Politiche, Area Studi Sociali, Via Elce di Sotto

OBCT / CCI partecipa al workshop che riunisce esperti nazionali e internazionali per condividere ricerche ed esperienze e contribuire a fare chiarezza su come le campagne elettorali basate sui dati vengono condotte in diversi contesti sociali e politici, quali sono i principali attori nei vari paesi e quali sono i metodi specifici di targeting

Enti Locali, Enti Globali

Trento

Regione Marche, Provincia autonoma di Trento, CCI - Centro per la Cooperazione Internazionale, CVM - Comunità Volontari per il Mondo nell'ambito del progetto europeo Global Schools , promuovono la seconda edizione del Seminario per Regioni ed Enti Locali, andando ad indagare come l'amministrazione locale può agire nel contesto globale e promuovere azioni di Educazione alla Cittadinanza Globale, con quali esiti e ricadute sulle politiche e sui documenti programmatici.

Torna in cima