• Il sistema di accoglienza e la salute materno-infantile in Trentino

    Trento

    Il seminario organizzato con CUAMM - Medici con l'Africa e Gri.S. Trentino mette a fuoco il tema dell' accesso alle cure mediche dei/delle migranti, analizza i dati quantitativi relativi al fenomeno migratorio e all’accoglienza in Trentino e approfondisce gli aspetti culturali e le condizioni di viaggio che incidono da un punto di vista sanitario sulla gravidanza, sul parto, sui primi mesi del nascituro e dell’infanzia. Il seminario è riconosciuto come aggiornamento professionale per il personale sanitario.

    La partecipazione è gratuita
  • Fundraising adesso!

    Trento

    Il laboratorio, realizzato in collaborazione con NPN - CSV del Trentino , vuole introdurre al fundraising e ai suoi principi e a come pianificare le azioni per creare una campagna di raccolta fondi, a partire dalla rilettura dell’identità e della mission della propria organizzazione, dalla conoscenza dei contesti e dalla riflessione sui contenuti della comunicazione.

    La partecipazione è gratuita
  • L’Arte di Migrare

    Riva del Garda Auditorium del Conservatorio, Via Guglielmo Marconi 5

    Il Comune di Riva del Garda porta sul territorio trentino il progetto nazionale “A colori è meglio”, promosso dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.

    Dal 20 al 26 marzo 2017 verranno organizzati un seminario, una mostra interattiva, un cineforum, uno spettacolo teatrale e uno spettacolo musicale. A collaborare con il Comune di Riva del Garda molte realtà del territorio trentino impegnate sul tema.

  • Il ruolo della società civile nei processi di sviluppo

    Trento

    Il seminario vuole presentare il processo di definizione delle Roadmap nazionali ed esplorare quali possono essere le modalità attraverso cui le esperienze delle associazioni trentine possono essere valorizzate nello stesso.

    La partecipazione è gratuita
  • Lo Stato instabile

    Trento

    Un corso per mettere a fuoco i processi che portano all’instabilità dello Stato-nazione tra dinamiche globali e tensioni locali, con uno sguardo a democrazia e cittadinanza nel contesto in cambiamento.

    La partecipazione è gratuita.