SI Parte – Guardare oltre
TrentoCorso introduttivo alla cooperazione internazionale sulle tappe che ne hanno segnato l'evoluzione e sul senso e l'importanza di tale settore oggi
Corso introduttivo alla cooperazione internazionale sulle tappe che ne hanno segnato l'evoluzione e sul senso e l'importanza di tale settore oggi
Niccolò Caranti tiene una lezione su Wikipedia all'Università di Perugia.
A 155 anni dall'apertura del primo Consolato Generale d’Italia a Sarajevo, l'Ambasciata d'Italia in Bosnia Erzegovina e OBC Transeuropa organizzano il convegno "Italia e Bosnia Erzegovina: Balcani ed UE da un secolo all’altro"
In che modo l'euroscetticismo, il populismo e le politiche anti-migranti influenzano e riformulano le istituzioni dell'UE e la società civile a livello dell'UE? Una conferenza di ricerca che raccoglie numerosi ricercatori. Per il CCI partecipa Luisa Chiodi, direttrice scientifica dell'unità operativa OBC Transeuropa.
Cos'è la disinformazione e come Wikipedia prova a combatterla