• L’Europa dei cittadini: una sfida per il futuro Una riflessione partecipata in vista delle prossime elezioni europee

    Verona Aula Magna, Via Montanari 9

    La direttrice scientifica di OBCT Luisa Chiodi partecipa come relatrice all'evento "L’Europa dei cittadini: una sfida per il futuro  Una riflessione partecipata in vista delle prossime elezioni europee". In occasione dell'evento, verrà assegnato il premio "Miglior tesi sul Parlamento europeo" istituito da OBCT nell'ambito del progetto "Il Parlamento dei diritti"

    Gratuito
  • Business e cooperazione allo sviluppo

    Trento, Palazzo della Regione, Sala Rosa Piazza Dante 16, Trento

    Workshop per approfondire la conoscenza delle opportunità di business e internazionalizzazione rispetto alle nuove politiche e strategie nazionali di cooperazione allo sviluppo (Legge Nazionale n.125/2014) promosso da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e Università di Roma Tre

    Gratuito
  • Nazra, uno sguardo sulla Palestina

    Trento e Rovereto

    Arriva anche in Trentino Nazra , Festival itinerante del cortometraggio palestinese, con due serate a Trento e Rovereto. Iniziativa a cura di Pace per Gerusalemme e Sociocinema, con la collaborazione di Centro per la Cooperazione Internazionale, Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani e Docenti senza frontiere, con il supporto di Fondazione Caritro.

    Ingresso libero e gratuito
  • L’eco dell’Europa

    Trento

    Un ciclo di incontri aperti ai docenti e alla cittadinanza per approfondire lo stato di salute del giornalismo in Europa ai tempi del populismo e della post-verità.