Salta al contenuto
  • HOME
  • formazione
    • Le opportunità formative del Centro
    • Calendario corsi e lezioni
    • Tutta l’offerta e-learning
    • Pioniere. Le donne che hanno fatto l’Europa
    • Centro insegnanti globali
  • Eventi
    • Tutti gli eventi
    • Noi-Altri – Maggioranza e minoranze in dialogo
    • Rassegna Sguardi sul mondo
  • Servizi
    • Per la scuola
    • Per i giovani
    • Per le associazioni
    • Per i giornalisti
  • Progetti
  • In rete con
  • Notizie
  • Chi siamo
5 eventi trovato.

Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

  • Lista
  • Mese
  • Giorno
Oggi
  • Agosto 2018

  • Lun 27

    Tutti i colori della pace

    27 Agosto 2018, h. 8:00 pm - 20 Settembre 2018, h. 10:30 pm
    Comune di Vallelaghi (TN)

    All'interno della rassegna "Tutti i colori della pace" del Comune di Vallelaghi , il CCI in collaborazione con il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani organizza un cineforum e due incontri pubblici.

    Tutti gli eventi sono a ingresso libero
  • Gio 2

    Viaggiare per le città: Istanbul

    2 Agosto 2018, h. 7:00 pm
    Rovereto (TN) Corso Bettini

    Fazıla Mat, giornalista e ricercatrice di OBCT/CCI e di Kaleydoskop, interviene all'ultimo appuntamento del ciclo di incontri "Viaggiare per le città" dedicato a quattro luoghi ricchi di suggestioni, profumi e storie

  • Luglio 2018

  • Lun 23

    Comunità e sviluppo locale

    23 Luglio 2018, h. 10:00 am - 3 Agosto 2018, h. 1:00 pm

    “Comunità e sviluppo locale” è un corso intensivo residenziale di dieci giorni, che articola i contenuti nella lettura e nel riconoscimento dei fattori e dei processi che concorrono alla costruzione di strategie di sviluppo locale, a partire dal concetto di “Capitale Territoriale” e delle sue dimensioni costitutive.
    In concreto si tratta di una chiave di lettura multidisciplinare delle caratteristiche dei territori che, nel complesso, divengono condizione affinché ciascun contesto possa costruire il proprio specifico percorso verso lo sviluppo economico, sociale, ambientale e istituzionale sostenibile.

    Il corso si tiene in lingua spagnola ed è organizzato in collaborazione con OCSE LEED - Trento Centre , EAFIT - Escuela de Administración, Finanzas y Tecnología.

    €400,00
  • Ven 20

    Proteggere le e i Difensori dei Diritti Umani

    20 Luglio 2018, h. 4:30 pm - 7:30 pm
    Trento

    Dialogo e confronto tra territori in merito alle condizioni delle e dei difensori e alle strategie di difesa e protezione messe in atto a livello locale e internazionale.

  • Mar 3

    The Road from War to Peace, More Democracy and European Integration. War Architecture, Sites and Memories as Part of European Heritage and History

    3 Luglio 2018, h. 9:30 am
    Bruxelles (BE) House of European History, Rue Belliard 135

    Luisa Chiodi, direttrice OBCT / CCI, modera l'incontro sulle memorie divise dell'Europa, con particolare attenzione alle memorie di guerra; la conferenza rientra nel programma ufficiale dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018 .

  • Eventi precedenti
  • Oggi
  • Prossimi eventi
  • Google Calendar
  • iCalendar
  • Outlook 365
  • Outlook Live
  • Esporta il file .ics
  • Esporta file .ics di Outlook

Soci:

Con il finanziamento strutturale di:

In partenariato con:

Vicolo San Marco, 1 – Trento (TN) – Italia

(+39) 0461 1828600 – email: info@cci.tn.it  –  pec: cci.tn@pec.it

P.IVA/ C.F | 02076540224
IBAN: IT36H0830401851000051301038 Banca per il Trentino Alto Adige

PIC | 940811149
PADOR ID | IT-2012-EXH-0405750064

  • Chi siamo
  • Informativa privacy e cookie
  • Licenza
  • Amministrazione trasparente

© Copyright 2012 - 2026

Page load link
Torna in cima