• I capitali trentini. Lavorare in un’agenzia ONU

    Trento

    I primi due appuntamenti proposti in collaborazione con Altrove Reporter, progetto di servizio civile universale provinciale promosso dal Comune di Riva del Garda, sono occasioni di incontro e confronto con giovani talenti che grazie a esperienze lavorative maturate in contesti internazionali si propongono come portatori di innovazione nel territorio trentino.

  • Dal progetto al bando

    Trento

    All’interno del percorso formativo Gestire per progettare, il CFSI, in collaborazione con il Servizio Attività Internazionali della PAT, propone a tutte le associazioni interessate due incontri informativi dedicati alla progettazione e alla scrittura dei progetti di cooperazione internazionale secondo i nuovi “Criteri per la concessione e l’erogazione di contributi agli organismi volontari di cooperazione allo sviluppo” approvati dalla PAT ad agosto 2016.

  • Corre la lupa, corre

    Trento

    Performance di Teatro dell'Oppresso a cura della coop. Giolli sul tema delle discriminazioni contro le donne nelle nostre società a partire dagli esiti di una ricerca sul tema dell'islamofobia e del suo impatto sulle donne musulmane.

  • La bussola

    Trento

    Il ciclo di incontri presenta alcune figure professionali operanti nella cooperazione internazionale e mette a fuoco le opportunità di sviluppo di un curriculum formativo e professionale nel settore, attraverso l’incontro con testimonianze dirette e input per la costruzione di un percorso di accesso.

    €20,00
  • Metodi e contenuti Progettare il progetto

    Trento

    All’interno del percorso formativo Gestire per progettare il secondo modulo è dedicato alla raccolta, all’analisi e alla strutturazione dei dati per l’analisi di fattibilità dei progetti di solidarietà internazionale.
    Il laboratorio orienta alla ricerca di approcci e strumenti adatti alla propria associazione (esempio: cash and voucher) e quindi l’individuazione di approcci innovativi nei progetti da scrivere.