• Monitorare e valutare

    Trento

    Nell’ambito del percorso formativo "Gestire per progettare" sui processi organizzativi e progettuali dell’associazione, il quarto modulo fornisce gli strumenti per verificare l’avanzamento delle attività, per documentarle in itinere, e per controllare la coerenza delle risorse preventivate nel quadro logico con i relativi indicatori.

  • Storie da cinema

    Trento e Rovereto

    Viaggiare con il cinema rappresenta un’occasione particolarmente ricca per accostarsi a varie interpretazioni del mondo, per parlare di interculturalità e di identità plurali. Una rassegna cinematografica, già proposta in diversi istituti scolastici del territorio, per mettere a patrimonio comune gli interventi e le testimonianze dei migranti coinvolti nel progetto “Storie da cinema”.

    Ingresso libero e gratuito
  • Montagne d’Altreterre

    Trento

    L’energia delle melodie sudamericane, la solennità di quelle russe, i ritmi zoppi dei Balcani e le vibrazioni del charango andino: un percorso orografico per esplorare le vette d’altrove in chiave musicale.

    Il concerto del coro Altreterre si inserisce tra le iniziative del Trento Film Festival 2017.

    Ingresso libero e gratuito
  • Proiezione del film Café Waldluft

    Trento

    La rassegna Avvicinamenti è ormai un appuntamento abituale per gli spettatori trentini, un modo per aspettare insieme la nuova edizione del festival scoprendo film ancora inediti in città. Una sorta di riscaldamento e conto alla rovescia, con un evento alla settimana (il martedì), per prepararsi alle intense giornate del Trento Film Festival 2017.

    Ingresso libero e gratuito
  • Cittadini del mondo o sudditi della globalizzazione?

    Trento

    Dal 3 al 9 aprile, Trento ospita i rappresentanti della rete internazionale di Profadel, sette centri di formazione permanente degli adulti che da alcuni anni, lavorano insieme per la costruzione di un master comune, pur sviluppato in modo peculiare in ciascun paese, sui temi della cittadinanza.
    Quali le sfide e le possibili risposte per affrontare la distanza sempre più ampia tra cittadini e istituzioni e dunque la crisi di cittadinanza che attraversa l’intero pianeta?