
Laboratori IntrECCi
Da febbraio ad aprile 2025
Obiettivo: Trasformare la teoria in pratica, sperimentando attività didattiche di ECG riproducibili in classe.
I laboratori sono dedicati all’approfondimento di specifiche tematiche collegate all’Educazione Civica e alla Cittadinanza in chiave Globale e alla sperimentazione di attività didattiche laboratoriali che possono essere riproposte in classe, con la possibilità di aderire ad alcuni momenti dedicati alla co-progettazione e valutazione dei lavori, insieme ad altri/e docenti che potranno così iniziare a lavorare in rete.
Per chi: Docenti di Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado
Per le e i docenti i laboratori sono riconosciuti “ai fini del diritto/dovere di assolvimento all’obbligo di aggiornamento dei docenti previsto dai vigenti accordi contrattuali del comparto scuola.”
Struttura di ogni laboratorio:
- Primo incontro: online (2 ore) tematico, curato dall’Università di Trento, Scuola di Studi Internazionali
- Secondo incontro: attività pratica in presenza (2 ore), a cura del CCI di Rovereto (via Tartarotti 7)
Per saperne di più, visita la pagina dedicata: https://www.cci.tn.it/event/cittadinanza-globale-in-gioco-laboratori-educativi-esperienziali-intrecci/