f’Orma è un percorso sensoriale in cui il visitatore sviluppa un contatto diretto ed emozionale con la natura, in particolare con l’ambiente fluviale. L’invito che facciamo è di provare a metterti in contato diretto con ciò che ti circonda, sfilarti le scarpe, prova a dialogare con l’ambiente, regala un’impronta delicata al paesaggio, una traccia leggera, segno della tua presenza.
f’Orma è uno spazio completamente accessibile e inclusivo e pensato anche per i più piccoli, che potranno vivere un’esperienza speciale, in un percorso tematico alla ricerca di Gorg, il gigante d’acqua simbolo del fiume che scorre modellando il paesaggio e lasciando traccia del suo passaggio.
Un fiume scorreva proprio qui, Gorg il gigante d’acqua potrà darci molti indizi di come è cambiato il paesaggio. Esplorando f’Orma se sapremo utilizzare bene i nostri sensi potremo scoprire cose sorprendenti sul gigante d’acqua. Sfoderiamo i nostri superpoteri e scopriamo dove si nasconde Gorg. Potremo usare gli occhi, le mani, le orecchie ma soprattutto i piedi!
Cuneo, piazzale W.Cavallera 13, c/o f’Orma
f’Orma. Il fiume a piede libero – esperienze barefoot per adulti
Domenica 25 giugno, 30 luglio, 27 agosto, 24 settembre ore 10.00
La via del gigante d’Acqua – visite giocate per famiglie
Domenica 2, 9, 16, 23 luglio ore 10.00
Domenica 6, 13, 20 agosto ore 10.00
Domenica 3, 10, 17 settembre ore 10.00