La vita a modo mio

Trento, Centro per la Cooperazione Internazionale, Vicolo San Marco, 1

Stefano Rossi del Centro per la Coperazione Internazionale dialoga con Stenio Solinas, direttore editoriale di Settecolori che ha pubblicato "La vita a modo mio" di Wilfred Thesiger.

Lo stallo delle politiche migratorie europee e il ruolo della società civile

Centro per la Cooperazione Internazionale, sede di Rovereto Via Tartarotti 7, Rovereto (TN)

*EVENTO ANNULLATO* La questione delle migrazioni e delle politiche di asilo è da sempre terreno di divisioni e scontri in Europa. L'UE si è impegnata a formulare nuove politiche europee in materia ma il dossier di riforma avanza molto lentamente mentre emerge chiaramente una politica comune delle espulsioni, controllo delle frontiere, criminalizzazione della solidarietà. Come siamo arrivati a questo punto? Quali sono le responsabilità dell'UE, e quali degli stati membri? Qual è il ruolo e quali le possibilità per la società civile europea di attivarsi per rivendicare un modello di gestione delle migrazioni che metta al centro i diritti fondamentali, la solidarietà, il rispetto della vita umana?

Strumenti e ambienti di apprendimento blended: l’audiovisivo nella didattica

Auditorium Fausto Melotti - Corso Angelo Bettini 43 - Rovereto Corso Angelo Bettini 43, Rovereto (TN)

Il Centro per la Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Trento Film Festival promuove l’incontro “Strumenti e ambienti di apprendimento blended: l’audiovisivo nella didattica”.

Oltre la guerra, prospettive sull’Ucraina

Online

Un webinar per fare il punto sulle relazioni tra l'UE e l'Ucraina e su come sono cambiate a seguito dell'invasione russa del paese, soffermandosi in particolare sulle prospettive dell'allargamento e sull'impatto del conflitto sul percorso di ingresso dei paesi del sud-est Europa nell'Unione europea

Torna in cima