• Per un buon clima futuro

    Il corso vuole supportare i docenti nell’impostazione delle lezioni in modo da affrontare il tema dei cambiamenti climatici all’interno della propria classe, possibilmente, attraverso percorsi interdisciplinari.

    Gratuito
  • SI Parte – Guardare oltre

    Trento

    Corso introduttivo alla cooperazione internazionale sulle tappe che ne hanno segnato l'evoluzione e sul senso e l'importanza di tale settore oggi

    €30,00
  • Raccontare la nuova Europa per frammenti : presentazione di “A ciascuno il suo lago”

    Milano CBM Italia onlus, via Melchiorre Gioia 72, Milano

    Con quale sguardo un giovane autore macedone osserva l’Europa post-Muro di Berlino? I racconti minimalisti di Nenad Joldeski, giovane talento e vincitore dello European Prize for Literature 2016, esplorando l’identità di un paese sospeso tra speranze future e retaggi del passato.

  • Fare politica senza fondi pubblici: nuove vulnerabilità e sfide per la trasparenza

    Un policy workshop che riunisce esperti, accademici e giornalisti per fare un bilancio della situazione dei fondi alla politica in Italia a sei anni dalla legge che ha abolito il finanziamento pubblico diretto ai partiti, rendendoli più dipendenti da soggetti privati e potenzialmente più vulnerabili a interferenze esterne.

  • Cosa sai di Wikipedia?

    Università degli Studi di Perugia Via Alessandro Pascoli 20 - Perugia

    Niccolò Caranti tiene una lezione su Wikipedia all'Università di Perugia.